martedì 19 febbraio 2008

One for the girls!

Vi presento Thor.










Dopo ragni, serpenti, meduse, koalas e canguri ecco un altro esempio di fauna australiana decisamente più piacevole e per fortuna più diffuso di tutte le 'beasties'. Difficile da fotografare quanto un pipistrello in volo, ma a differenza dei pipistrelli che più ti avvicini più scappano, Thor, appena gli si punta l'obiettivo addosso rallenta e sorride. Il suo habitat naturale è Bondi, ma ogni tanto sconfina anche nel resto della città. Esce preferibilmente col sole, per brillare di luce riflessa oltre che propria.
C'è chi dice (Brendan), che tatuaggi e scritte spiritose sulle magliette (Damn right I'm good in bed, I can sleep for days) gli servono come spunto o forse anche sostituto di conversazione e chi risponde (io), che non è conversazione che ci si aspetta da Thor. Questi due per esempio, parte di Bondi Lifeguard, hanno appena tirato fuori dall'acqua una turista cinese che stava annegando a causa della corrente. Secondo me l'ha fatto apposta..
A parte correnti, squali e pesci velenosi, anche le onde sono pericolose. Esiste l'espressione 'being dumped by a wave', quando si prende un'onda in modo sbagliato e ti si infrange addosso con tutta la forza del Pacifico rompendoti un osso, spesso quello del collo. Mi manderanno a casa col foglio di via, ma se hanno addirittura fatto un programma alla TV che si chiama Bondi Rescue, se ogni volta che siamo stati in spiaggia abbiamo assistito a un salvataggio, se ogni spiaggia ha un Lifesaving Club e in quelle che non ce l'hanno è vietato entrare in acqua, allora NON E' UN MARE IN CUI VALGA LA PENA NUOTARE !


Skater Boys in Bondi



4 commenti:

Mr Smiss ha detto...

Ah aH!!! mi sa che sia tu che Brendan avete ragione rispetto alla specie "thor"!!!

Silvia ha detto...

HEY YA THOOOOOR !!!
and HI The guy on the moto-thing David Hasselhoff-looking !!!
D'accordo con Letty sul "no need for conversation", anche perché mi sa tanto che c'é poco da dire...
Sono una fan della comunicazione via maglietta, feel free di darmi qualche informazione in merito agli usi australiani in tale campo.
'till then, evitate i bagni !

Insopportabile (Gianluigi Tiddia) ha detto...

Oh leti, ma che sosa stai combinando? Thor era un Dio, questo forse e' un chierichetto al massimo! Ma mi hai mai visto in costume?
E' meglio il David Hasselhoff affianco :)
Un saluto da Madrid!

Letizia ha detto...

@ Silvia: Thor e' di poche parole, sicuramente troveresti il modo di farti capire anche senza studiare il vocabolario di aussie slang.

@Giangi: Thor e' una specie, una figura mitologica di cui ho potuto fotografare solo qualche esempio. Come vedi i murales che ho messo sono testimonianza della sua esistenza!!