venerdì 1 febbraio 2008

More Wildlife

Probabilmente sto cominciando a ripetermi, ma l'argomento degli animali assassini continua ad affascinarmi. Una visita al Sydney Wildlife Centre ha aumentato ancora la concentrazione per metro quadro di 'cose che in questo paese possono ucciderti', o almeno la mia consapevolezza della loro esistenza.
Serpenti: in assoluto, solo il 30% delle specie sono velenosi, ma il 65% dei serpenti australiani sono velenosi. Il più letale al mondo è l' Inland Taipan e naturalmente vive qui. Il numero 2 è il Brown Snake, che è anche il più comune da queste parti. Gli australiani convivono con queste creature in modo molto filosofico, quasi pacifico. Serpenti, ragni, squali, coccodrilli, secondo l'opinione generale se lasciati stare non sono pericolosi quindi perchè preoccuparsene. Per i più velenosi c'è sempre un antidoto e se poi non sono velenosi abbastanza da ucciderti, allora non contano come pericolosi.
Dopo il ragno Funnel Web, il mio preferito è il Cassowary, una specie di struzzo che sembra proprio l'anello di congiunzione tra gli uccelli e i dinosauri. E´ una specie protetta che abita nelle foreste tropicali del Queensland ma spesso sconfina nelle zone abitate in cerca di cibo. They are evil! Aggressivi e territoriali, anche se vegetariani, attaccano solo sentendosi minacciati (come tutti!), sono dotati di artigli affilati come rasoi con cui possono aprire un essere umano in due come una lattina di carne in scatola. Per fortuna sono in via di estinzione!

Uno dei pochi che non mordono

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccolo!!!!!Aspettavo con ansia una foto dell'essere più dolce del mondo...il KOALA!Che meraviglia,e chissà che gioia per Nina e Sara vederne uno dal vivo!!Bello, bello!

Anonimo ha detto...

Billy Connolly's opinion on the same, that I mentioned the other day:
http://www.youtube.com/watch?v=kmAV3svW0QM