giovedì 20 marzo 2008

Bris-Vegas

Dopo Cairns, le ultime quattro settimane in Oz erano un po' campate per aria. Simon e Leah ci hanno generosamente offerto ospitalita' a Brisbane nel "quartiere degli ospiti" sotto casa loro: va bene che siamo indipendenti, ma comunque hanno avuto un bel coraggio! Usando casa loro come base, abbiamo passato i primi giorni a guardarci intorno e raccogliere le idee per decidere che cosa fare con il tempo e i fondi rimasti. Immediatamente ci siamo resi conto dell'errore colossale di Uluru, ma dopo il primo momento di shock ci siamo ripresi e l'idea e' sempre viva, tutt'altro che scartata, prenderemo presto una decisione :-)
Nel frattempo ci siamo accorti di quante cose siano facilmente raggiungibili da qui. Infatti, abbiamo imparato che questa sembra essere la definizione di Bris Vegas data dai suoi stessi abitanti: "e' solo una citta', non molto speciale, ma e' un'ottima base per vedere le cose interessanti che ci sono intorno". Lasciata la piu' ovvia ed economica per ultima, la Gold Coast con i parchi acquatici, (roba da turisti, non da viaggiatori), ci siamo concentrati su un itinerario un po' meno semplice.
Domenica partiamo in macchina verso nord. Prima tappa Australia Zoo, quello dei Croc Files, per vedere finalmente i salties da vicino. Continueremo poi fino a Fraser Island, l'isola sabbiosa piu' grande del mondo dove non esistono strade, l'unico posto in Australia dove vivano i dingos allo stato brado. Come beasties saranno l'ultimo incontro ravvicinato, speriamo non troppo: la raccomandazione e' quella di non lasciare i bambini da soli all'aperto neanche un momento visto che qualche anno fa ne hanno ucciso uno. Intorno a Fraser anche le maree sono pericolose, l'acqua sale molto velocemente e il mare intorno pieno di squali. Se qualcuno si chiedesse che cosa ci andiamo a fare, basta controllare il link! E' un posto World Heritage Listed che non poteva mancare alla collezione che stiamo mettendo insieme negli ultimi tre mesi.
Il resto e' ancora da decidere e il poll e' sempre aperto :-)





3 commenti:

Silvia ha detto...

... ed io qui pronta a seguirvi nelle nuove avventure !

Anonimo ha detto...

????

Luz ha detto...

Allora?Il poll è chiuso, e voi?Che avete deciso?Mi fa troppo ridere che gli Irish abbiano votato quasi all'unanimità per il SI, penso che sia sempre una conferma di quel discorso che facemmo prima della vostra partenza sulla mentalità italiana e su quella NON italiana...E vabbè, staremo a vedere!Un abbraccio e continuate così!!!