martedì 18 marzo 2008

Uluru or not Uluru?

Una domanda per voi, cari lettori silenziosi: sfondiamo il budget australiano o lasciamo l'Australia senza vedere Ayers Rock, la copertina di tutte le guide? Avremmo dovuto andarci da Sydney, possibilmente di strada per Cairns. Lasciandolo per ultimo abbiamo fatto un errore grossolano visto che il costo dei biglietti aerei e' fenomenale. Sbagliando si impara, gli errori si pagano e questo costa da un minimo di 2000e a un max di 4000. Certo possiamo sempre rinunciare e ignorare la roccia, alla fine e' solo un sasso e 4000e sono un sacco di soldi.
Ho messo un gadget in alto a destra per permettervi di votare e dire la vostra aiutandoci cosi' a prendere una decisione che alla fine sara' nostra, come l'errore e il suo prezzo, ma il risultato del poll sara' tenuto in considerazione.

Uluru or not Uluru? This is the question :-)

14 commenti:

Mr Smiss ha detto...

Ho l'impressione che il voto che ho appena dato vi metterà un po' nella m...a, perchè a quanto pare i 6 voti che sono stati dati fin'ora (il mio compreso) sono :3 per il si e 3 per il no! Sorry, ma sicuramente qualche altro volterà nei prossimi giorni!

ivan ha detto...

Allora anch'io mi autodenunzio:
uno dei tre no è mio.
Anzi, vi dico di più: il mio è stato il primo.
Nulla a che vedere con l'etica e la morale, ma, magari, più in là vorrete fare qualcosa di più eccitante e allora vi pentirete...
O magari vi pentirete di non averlo fatto ora che potete...
Insomma, fate come vi gira!
Ma perché mai avrete lanciato il voto informatico poi...
E, soprattutto, perché avrò espresso la mia preferenza...
Boh...

Mamma ha detto...

Io avevo detto si (ed era stato il primo),ma,dopo aver visto il costo di una roccia e considerato che il viaggio è ancora lungo,ho "rivotato" NO.Chiaro che le nostre opinioni sono solo per movimentare il gioco! A parte questo le foto con il koala e il canguro sono sono un incanto.Tra l'altro vedo che il koala selvaggio è molto più disponibile del Micio domestico!

Luz ha detto...

Io sono troppo impulsiva per votare NO, perciò sono il quinto SI!!!!!!!!!!!Certo ve ne potreste pentire, ma...dico sempre che è meglio fare e poi pentirsi, che pentirsi di non avere fatto!!Andate!!!

Letizia ha detto...

@ tutti: Grazie per la partecipazione! La decisione non e' ancora presa, ma apprezziamo i pareri, vediamo che succede. Una cosa: Brendan ha messo lo stesso gadget sul suo blog e i lettori di lingua inglese, per ora, hanno votato si al 90%. Watch this space!

Silvia ha detto...

Io ho votato SI, seguendo la filosofia di Letizia dei giorni precedenti che dice quando si é in ballo SI BALLA.
Let's dance on the rock !!!

Mamma ha detto...

E se poi dovete tornare a casa prima?

desmax ha detto...

Io ho votato no, perchè non state andando a vedere grotte o montagne, ma un unica grande roccia, e a parte girarci attorno, o vederla da vicino altro da fare non c'è.
Credo che a fine viaggio o verso la fine con quel denaro si possa comprare una piccola roccia trasparente da appendere al collo o mettere al dito....

Letizia ha detto...

@ Max: le rocce da appendere al collo o al dito non mi piacciono gran che! Uluru e' un posto magico, spirituale, come il Grand Canyon, Machu Pichu, le Piramidi. Non lasceresti l'Egitto senza vedere le piramidi! Scalare Ayers Rock o girarci attorno e' una di quelle esperienze che ti porti dentro tutta la vita, diventa parte di te e del tuo bagaglio, per sempre. Le rocce di cui parli tu valgono molto meno. E' la differenza tra 'avere ed essere'
:-)

Letizia ha detto...

E per completezza ecco anche il parere di Francesca e Jamie...

"Dovete andare. Anche Jamie e' d'accordo. (Io non ci sono mai andata). Pare che sia davvero una cosa unica di un'energia ed una spiritualita' vibrante. Tutto il contesto e' davvero suggestivo, anche alice spring che certo non e' una "bella" citta' e' cosi' evocativa dello vero spirito australiano antico e cosi' legato alla natura. Il deserto rosso, il monolite. E' davvero uno spettacolo al di la dei turisti e delle commercializzazioni."

desmax ha detto...

Neanche a me piacciono le rocce trasparenti, però parlando di rocce è la prima cosa che mi è venuta in mente su come investire 4k.
Dalle foto abituali, non si vede granchè, se poi ci si può salire e non è solo da ammirare, allora ho sbagliato voto :-)

Silvia ha detto...

Cosa ne pensano Nina & Sara ?

Mamma ha detto...

siamo 6 a 6.La gara si fa tesa!

Letizia ha detto...

@ Silvia: Fair point! Nina e Sara dicono si, sono giorni che rompono per votare infatti, ma non glielo abbiamo permesso. Il poll e' solo per chi sta dall'altra parte dello schermo altrimenti non vale!

@ mamma: ancora una volta mi colpisce la differenza tra chi legge in italiano e chi legge in inglese. Anche sul blog di Brendan ci sono 12 voti, ma 11 a 1 per il si!