sabato 3 novembre 2007

650g di Gadgets

Dopo passaporti e carte di credito, la parte più importante del nostro bagaglio sarà il nostro "parco tecnologico". Negli ultimi mesi abbiamo investito in degli articoli che ci permetteranno di rimanere in contatto col resto del mondo dovunque ci sia un segnale Wifi o GSM. Il peso sarà uno dei problemi logistici con cui dovremo fare costantemente i conti spostandoci di continuo e portarsi dietro un computer diventava complicato. Per aggirare il problema abbiamo acquistato una versione ridotta di un portatile, un Nokia N800 internet tablet che ci permetterà di collegarci a internet, editare un testo, trasferire immagini, usare skype e, last but not least, blogging! Da usare insieme, abbiamo comprato una tastiera Freedom Universal Keyboard (bluetooth), per rendere più facile la scrittura.

Come macchina fotografica abbiamo scelto una Sony Cybershot DSC-W50. Non più grande di una carta di credito, ha una batteria a lunga vita e non è l'ultima della serie, quindi anche il prezzo è ragionevole.

I gadgets più innovativi però sono quelli che riguardano l'indispensabile telefonino. Prima di tutto il telefono: un Cubic Telecom Wifi phone che permette di fare sia telefonate VoIP , il cui costo è di 1c al minuto in tutto il mondo (quando ci troviamo in una zona Wifi aperta), che normali chiamate GSM. La seconda parte della tecnologia riguarda il sim, un MaxRoam. MaxRoam è un prodotto di Cubic Telecom, una ditta locale di Cork. Con questo sim potremo fare telefonate ad un costo notevolmente più basso di quello che faremmo utilizzando la Vodafone (Vedi Brendan's blog entry per un paragone tra le due). Inoltre possiamo associare allo stesso sim sia un umero di telefono irlandese che italiano che farà risparmiare anche chiunque ci chiami da casa. Tutti i gadgets stanno in tasca senza bisogno di una borsa speciale e il loro peso totale è di appena 650g.

Nessun commento: