domenica 27 aprile 2008

Around the South Island



Duemila chilometri in macchina sono tanti da riassumere. Avevamo intenzione di stare fuori solo tre giorni, poi guardando la cartina davanti a un caffè seduti al tavolo di cucina la mattina prima di partire ci siamo resi conto che non bastavano. "Quanti allora?" chiede mia sorella ancora nuova alle nostre abitudini, o mancanza di, "Boh? Metti un altro paio di pantaloni nella borsa."
Giorno uno: dopo aver fatto provviste per i primi giorni, partiti da Christchurch con un sole splendente che dalla finestra di casa per la prima volta rivelava le Alpi in tutta la loro maestosa bellezza, dopo 300km ci siamo fermati a Lake Tekapo, a metà strada per Queenstown. Mentre le bambine schizzavano fuori dalla macchina gridando "Billa-Billa Bong-Bong!", (dalla parola billabong che gli aborigeni australiani usano per indicare una pozza d'acqua, e la consuetudine di ripetere la stessa parola per dare un'idea di grandezza, la loro traduzione libera per lago!), abbiamo preso possesso dello chalet che avevamo prenotato e siamo usciti per una passeggiata. Il lago è di un colore turchese lattigginoso a causa delle micro particelle sospese nell'acqua del ghiacciaio che lo alimenta. La superficie perfettamente piatta, riflette le montagne innevate che lo circondano. Abbiamo guardato il tramonto da dietro le vetrate della veranda, al caldo e con un bicchiere di vino in mano prima di metterci a cucinare le fajitas che Nina e Sara avevano richiesto per cena.


Lake Tekapo






La mattina dopo siamo ripartiti per Queenstown, fermandoci a Lake Pukaki la mattina, ( dopo nomi australiani come Wollongong, Ulladulla, Billabong e Woolloomooloo, giusto quando siamo finalmente riusciti a pronunciare anche Wagga Wagga senza scoppiare a ridere, adesso dobbiamo imparare a familiarizzare con i nomi maori che con tutte queste kappa sembrano tutti uguali!) ...


Lake Pukaki...









... e Lake Wanaka il pomeriggio ("Ma non ci eravamo già passati stamattina?!"), per una camminata fin sulla cima del Mount Iron.


...and Wanaka




La sera, col buio, siamo finalmente arrivati a Queenstown, vedi post precedente per quello che abbiamo fatto e soprattutto NON fatto, dove ci siamo fermati per due notti.

2 commenti:

Luz ha detto...

CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..che roba 'sti posti, io non ci posso credere...ci devo andare anche io, è deciso!!!!!!Ovviamente sarete i miei consulenti turistici!!Nel frattempo vi comunico che anche io ho fatto il mio salto nel...quasi...vuoto.Cambio di nuovo lavoro, città e vita!!BACCI

Letizia ha detto...

Quando vuoi per consulenza, la NZ ti aspetta! Congratulazioni per il tuo bungy!! Vedrai che andra' bene, it's all good.