mercoledì 2 aprile 2008

Tangalooma

Su Moreton Island, un'altra isola sabbiosa a 30 km da Brisbane, abbiamo passato la giornata di ieri a Tangalooma Island Resort. Partiti da Pinkemba Warf alle 10 del mattino, dopo un'ora di traversata in acque torbide e poco invitanti siamo arrivati all'isola dove di colpo l'atmosfera e' cambiata. Intorno all'isola il mare e' cristallino e trasparente, l'acqua calda, all'altezza del ginocchio per almeno 20 metri dalla riva. La spiaggia profonda, di sabbia fine come borotalco, e' costeggiata dalle palme al limite del giardino del villaggio.










Dopo una giornata sulla spiaggia, al tramonto, ecco il motivo della gita:







Tangalooma e' la base di un programma del Queensland Univeristy per la conservazione e la cura dei delfini. Tutte le sere, al tramonto una decina di delfini selvatici vengono a riva e i ricercatori controllano il loro stato di salute e gli danno da mangiare, solo il 10% del loro fabbisogno giornaliero per non renderli troppo dipendenti. Li abbiamo visti arrivare verso le 5,30, per un'ora hanno nuotato e giocato nell'acqua bassa, passando da una parte all'altra del molo dal quale li guardavamo. L'emozione di vedere questi incredibili animali nuotare a pochi metri da noi e' stata indescrivibile. Il momento piu' bello, quando alle 6,30 anche noi siamo scesi in acqua per dargli da mangiare: ci siamo trovati faccia a faccia con i delfini di due metri e mezzo che ci sfilavano delicatamente dalle mani i pesci che gli porgevamo e curiosi , tiravano fuori la testa per guardarci.

















8 commenti:

Silvia ha detto...

Grazie per questo istante di sogno a distanza...

Mr Smiss ha detto...

Ma che bellezza!!! Grazie veramente!!

Mamma ha detto...

koala,delfini,Fraser Island...perchè non ci sono anch'io??!! (ma non c'era qualcuno che aveva paura delle mosche?). In mancanza di meglio vi seguo sulla lampada mappamondo della brocante

Luz ha detto...

Che meraviglia, siete bellissimi!!!Che sogno...

desmax ha detto...

Sicuri di voler proseguire il viaggio e non stabilirvi lì ?

Duncan ha detto...

Fantastic piccies; what an experience.

You're now visiting places I've never seen - I'm very jealous.

ivan ha detto...

Vi invidio di nuovo !!!

Letizia ha detto...

@ Max: proseguire il viaggio sicuramente, dove ci fermeremo alla fine e' da vedere.

@ tutti: grazie dei commenti! Fa sempre piacere sapere che qualcuno ci tiene d'occhio!