domenica 27 gennaio 2008

'Well, it ain't gonna kill you!'

Non voglio scrivere una guida turistica, anche se la tentazione di riscrivere la Rough Guide a volte e' forte, ma ogni tanto mi entusiasmo per posti come questo e penso che meritino di essere condivisi:

Vargabarespresso
10 Wilson Street
Newtown
Sydney

Dove Duncan ci ha portati per colazione: cappuccino vero, frappe' al cioccolato fantastico mi dicono le figlie, burrito con bacon e uova, frittelle con mango e mirtilli, ciotole di macedonia di frutta e yogurt, ce n'e' per tutti i gusti, il tutto per 10 AU$ a testa. Una bella atmosfera rilassata e friendly staff, un'estensione di casa propria.



Abbiamo passato il resto della giornata a casa di Kara e James dove Nina e Sara hanno fatto amicizia con le loro bambine: Milly, Emma e Sophie (Thank you guys for your great hospitality and the 'luvly' barbecue!)



Il giorno prima Francesca mi aveva fatto notare di aver lasciato fuori dalla lista dei mostri l' 'Huntsman', un ragno grande quanto una mano, non letale, ma comuque pericoloso perchè morde e fa male. Ed eccolo lì: aveva appena fatto buio, le bambine erano ancora in giardino a giocare, quando a un certo punto vengono a dirci tutte eccitate di aver trovato un 'baby Huntsman' sopra la finestra. Alle mie esclamazioni di orrore, Nina ha risposto in perfetto spirito australiano : "Why are you getting so worked up mum? It doesn't kill you!"

7 commenti:

Mr Smiss ha detto...

Ecco, appunto!!! Vedi che Nina sta dando segni di esser più easy di te!!
By the way...la colazione che hai descritto fa venire l'acquolina...!

Mamma ha detto...

Le bambine mi sembrano perfettamente integrate all'ambiente e per ora senza alcuna nostalgia.Erano il problema più importante,ma a quanto pare,sono anche loro cittadine del mondo.Sempre belle le foto,ci fanno sentire più vicini.Saluti a Francesca,Duncan,Ludy e Gary da Santa margherita!

Anonimo ha detto...

Che bel sole e che bel mare!Non pensare agli animali nocivi..pensa che in Italia sono paragonabili ai nostri politici!:(

Silvia ha detto...

Ma che meraviglia ! Anch'io ho l'acquolina, sia per la colazione che per il barbecue !!!!
...un po' meno per il ragnone, ma posso testimoniare di averne visto uno GIGANTE (e peloso) a santa margherita quando ero bambina...allora mi sa che hanno ragione le bimbe sagge!
Baci

desmax ha detto...

Wow, mais bistecca anguria e uva, ho già voglia d'estate e di cene all'aperto.
Con i ragni che ci sono non dovrebbero esserci zanzare.
O anche le zanzare sono a dimensione monster ?

Letizia ha detto...

Ragni pelosi a Santa Margherita... qualcuno l'ho visto anch'io! Le zanzare ci sono anche qui, pare, ma per ora nessun pizzico, ti farò sapere Max. In compenso ci sono le blatte, per ora piccole, ma ne ho viste anche a dimensione sarda. Ogni sera ne schiacciamo tre o quattro in casa. Sono dappertutto e nessuno ci fa caso, dopo il primo giorno ci siamo abituati anche noi.

Laura F ha detto...

Quel ragnone micidiale me ne ricorda uno a causa del quale sono rimasta chiusa fuori dal bungalow alle Maldive in attesa di rescue per diverso tempo ..

Brendan ha fatto l'eroe ?? Che ne è del ragnone ?