giovedì 24 luglio 2008

Mille Facce del Deserto





Sembra impossibile che il deserto abbia qualcosa da offrire, soprattutto si pensa una volta visto uno di averli visti tutti. Almeno questa era la mia convinzione prima di questo viaggio. Dopo il GAFA australiano e adesso il deserto di Atacama mi rendo conto di come non esista idea piú sbagliata. Non solo ciascun deserto é diverso, ma all' interno di ognuno esistono angoli completamente diversi l' uno dall'altro e anche lo stesso angolo cambia completamente a seconda della luce, soprattutto all'alba e al tramonto. Qui come a Uluru mi sono trovata a scattare la stessa foto a intervalli di pochi minuti quando con ogni minimo cambiamento di luce, rocce, sabbia e cielo cambiavano colore.
Con Desert Adventure abbiamo fatto una prima escursione al Salar, una valle di 3000km quadrati coperta di cristalli di sale lasciati dopo l'evaporazione di acque che scendono dalle Ande. Sembra una distesa di coralli interrotta a tratti da qualche laguna. Nella Laguna Chaxa abbiamo visto da vivino una colonia di fenicotteri.

Salar de Atacama






La sera dopo siamo andati alla Valle de la Luna dove abbiamo assistito al tramonto piú bello che avessimo mai visto. Inutile descrivere a parole, le foto parlano da sole.

Valle de la Muerte




Valle de la Luna















5 commenti:

Anonimo ha detto...

..che dire...COLORI E LUOGHI FANTASTICI !!CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

Vi stò seguendo in questo viaggio meraviglioso, e Vi invidio un pò.
Complimenti per le foto. Ciao

Silvia ha detto...

CHE PACE...

Letizia ha detto...

Grazie per le foto ma questa volta non ho fatto gran che: solo punta e scatta, il deserto ha fatto il resto.
Benvenuto Moreno!

Bacioni a Silvia e come al solito, grazie per l'assidua partecipazione :-)

Mr Smiss ha detto...

Ma che bellezza!!! vedo che L'indigestione di gelato delle Fidji è passata...!!