giovedì 28 agosto 2008

Dave F ha detto...

Non e' farina del mio sacco, e' un commento arrivato su While Stocks Last, ma completa cosi' bene il post precedente che voglio metterlo lo stesso. Se le mie parole da sole non bastano a dare un senso agli ultimi otto mesi, prendo in prestito quelle di Dave F, una delle persone piu' profonde e intense che conosca. Perche' e' sempre da un discorso che nasce un progetto:

"La pubblicazione del Budget costituisce uno strumento utile per chiunque consideri un'esperienza simile. 2 osservazioni:

1) Dividendo la spesa totale per il numero di giorni e il numero di persone, vengono 60 euro al giorno a persona, che e' un ottimo prezzo per un giorno di vitto, alloggio, trasporto e attivita'.

2) E questa e' bella. Il costo del viaggio in se non e' quello che avete speso ma piuttosto quello che avete speso in piu' rispetto a quello che avreste speso stando a casa. Il costo di vitto, trasporto e attivita' ci sarebbe stato in ogni caso. Questo riduce la cifra finale in modo significante. Il lucro cessante andando in vacanza per otto mesi potrebbe essere preso in considerazione, ma semplicemente sottarrre il guadagno mancato non da nessun valore al tempo libero che vi siete presi. In ogni caso, la cosa piu' preziosa e' sempre il tempo e ciascuno di noi ha comunque vissuto gli ultimi otto mesi. Credo che voi abbiate avuto il miglior rapporto qualita'/prezzo rispetto alla maggioranza ..."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè complicarsi la vita ? ;-)ciao, Andrea

Anonimo ha detto...

Dave F è un ragioniere ?

Letizia ha detto...

No, e' un filosofo che sa contare, tu chi sei invece, anonimo? :-)